Your system or network configuration does not allow Drupal to access web pages, resulting in reduced functionality. This could be due to your webserver configuration or PHP settings, and should be resolved in order to download information about available updates, fetch aggregator feeds, sign in via OpenID, or use other network-dependent services. Please contact your it administrator to solve this issue!
Sabato 15 ottobre, alle ore 15.30, negli spazi della libreria La Feltrinelli, in Via degli Orafi a Pistoia, si svolgerà un nuovo incontro della rassegna letteraria "Seminamenti. Incontro all'autore", organizzato dalla Fondazione Banca di Vignole e Montagna Pistoiese. Ospite di questo appuntamento sarà la scrittrice Mariapia Veladiano. L'incontro, dal titolo “Una storia quasi perfetta”, sarà a cura di Monica Menchi.
Nata a Vicenza, Mariapia Veladiano, si è laureata in Filosofia a Padova e in Teologia Fondamentale a Roma. Dopo aver insegnato lettere per più di vent’anni, attualmente ricopre la carica di preside a Vicenza. Collabora con “Repubblica” e con la rivista “Il Regno”.
“La vita accanto”, pubblicato con Einaudi Stile Libero, è il suo primo romanzo, vincitore del Premio Calvino 2010, e secondo al Premio Strega 2011. Dall’opera “La vita accanto” è stata successivamente tratta un’opera teatrale a cura di Progetto Teatro, con il contributo della Fondazione Banca di Vignole e Montagna Pistoiese.
Nel 2012, Mariapia Veladiano ha pubblicato con Einaudi Stile Libero “Il tempo è un dio breve”, e in seguito, nel 2013 con Rizzoli, un piccolo giallo per ragazzi dal titolo “Messaggi da lontano”. E, ancora con Einaudi Stile Libero, “Ma come tu resisti, vita”, una raccolta di brevi considerazioni sui sentimenti e le azioni. Nel 2014 ha, inoltre, pubblicato le riflessioni sul mondo scolastico “Parole di scuola”, edizioni Erickson.
Il 28 gennaio 2016 è, infine, uscito il nuovo attesissimo romanzo, “Una storia quasi perfetta”, presso Guanda.
L'ingresso è libero.
FONDAZIONE
BANCA
ALTA
TOSCANA
C.F. e P.Iva: 01571120474
© 2017 - Fondazione Banca Alta Toscana - C.F. e P.Iva: 01571120474 - Web by: C.Coppi - A.Antonini