Concerto Orchestra Junior "Prato Sinfonietta"

Concerto Orchestra Junior "Prato Sinfonietta"
Teatro Metastasio, Prato

Si terrà martedì 24 aprile, alle ore 20.30, al Teatro Metastasio di Prato, il concerto finale dell'Orchestra Junior "Prato Sinfonietta".

Sulla base dell'attività svolta negli anni dall’orchestra propedeutica della Scuola di Musica “G. Verdi” e dell’esperienza del progetto divulgativo della Camerata strumentale «Città di Prato» con le scuole del territorio pratese, l’iniziativa ha inteso valorizzare le capacità di tutti i ragazzi che hanno scelto di studiare uno strumento musicale, avvicinandoli alla pratica della musica d’assieme.

Il gruppo dell’anno 2018, la cui attività è stata sostenuta anche dal contributo della Fondazione, è stato formato dagli allievi fino a 16 anni della Scuola di musica Verdi, dagli studenti delle scuole medie a indirizzo musicale e da quelli del Liceo musicale, al secondo o al terzo corso di studio effettivo di uno strumento.