Bando di concorso per tesi di laurea magistrale

DIC
Bando di concorso per tesi di laurea magistrale
"Alta Toscana: identità storica, economica e socio culturale del territorio. Un’utopia da costruire o una realtà da valorizzare?"

La Fondazione Banca Alta Toscana, indice la prima edizione di un premio alle tre migliori tesi di laurea magistrale realizzate, nel corso dell’anno accademico 2018/2019, da laureandi/e iscritti presso l’Università degli Studi di Firenze.

E’ prevista l’assegnazione di tre premi in denaro di € 1.000 cadauno alle tre migliori tesi di laurea, aventi come argomento gli aspetti economici, culturali e sociali del territorio nel quale opera la Fondazione. Le tesi dei candidati potranno riguardare diversi ambiti di ricerca come la storia, la geografia, l’arte e l’architettura del territorio, le caratteristiche e le dinamiche economiche, finanziarie, tecnologiche delle imprese e delle attività produttive insediate nell’area di riferimento della Fondazione così come le esperienze delle strutture, dell’associazionismo e del volontariato socio-sanitario, educativo e sportivo delle comunità appartenenti al territorio dell’Alta Toscana.

Il premio è stato ideato con lo spirito di contribuire a rafforzare la conoscenza del territorio analizzato e sviluppare, così, un senso di appartenenza e un legame più stretto con esso.

Possono accedere al premio i candidati che conseguano la laurea magistrale entro il 31 Dicembre 2019, in uno dei corsi di laurea magistrale all’Università degli Studi di Firenze.

In allegato, cliccando su Documenti,  è possibile scaricare il bando di concorso che può essere reperito anche presso le agenzie della Banca Alta Toscana.

Per iscriversi occorre compilare il form, cliccando sul seguente link Iscrizioni Borse di Studio  posto anche sul lato sinistro della pagina. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 settembre 2019.

.