Your system or network configuration does not allow Drupal to access web pages, resulting in reduced functionality. This could be due to your webserver configuration or PHP settings, and should be resolved in order to download information about available updates, fetch aggregator feeds, sign in via OpenID, or use other network-dependent services. Please contact your it administrator to solve this issue!
Descrizione | Rassegna Stampa | Newsletter | Inviti | Gallery |
L’iniziativa “Prevenzione e Sport” è stata realizzata dalla Fondazione Banche di Pistoia e Vignole, in collaborazione con il CONI Comitato Provinciale di Pistoia e la Federazione Medico Sportiva Italiana, allo scopo di affrontare il tema della prevenzione in ambito sportivo.
“Il progetto vuole diffondere la cultura della prevenzione in ambito sportivo – evidenzia il presidente della Fondazione, Franco Benesperi – poiché, spesso, chi pratica sport, soprattutto a livello amatoriale, non effettua alcun controllo di tipo sanitario, sottoponendo la propria salute a rischi concreti. Durante gli incontri con gli specialisti saranno affrontati argomenti di grande attualità, alla luce degli ultimi fatti di cronaca, che permetteranno ai partecipanti di apprendere da un lato le corrette regole di vita, dall’altro di conoscere le cause che possono dare luogo a varie patologie, in modo da intervenire in tempo utile per ridurne la gravità”.
L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Montale, si articolerà in quattro incontri, nel corso dei quali un esperto in Medicina dello Sport affronterà, con l’aiuto di uno specialista della materia, argomenti di cardiologia, traumatologia, alimentazione e tematiche inerenti alla pratica del doping. Le serate, aperte al pubblico e ad ingresso libero, con particolare riguardo per gli atleti ed i dirigenti del CONI e delle società sportive presenti nella provincia di Pistoia e Prato, si terranno presso Villa La Smilea a Montale, alle ore 21.00, martedì 8 maggio, martedì 15 maggio, martedì 22 maggio e martedì 29 maggio.
FONDAZIONE
BANCA
ALTA
TOSCANA
C.F. e P.Iva: 01571120474
© 2017 - Fondazione Banca Alta Toscana - C.F. e P.Iva: 01571120474 - Web by: C.Coppi - A.Antonini