Your system or network configuration does not allow Drupal to access web pages, resulting in reduced functionality. This could be due to your webserver configuration or PHP settings, and should be resolved in order to download information about available updates, fetch aggregator feeds, sign in via OpenID, or use other network-dependent services. Please contact your it administrator to solve this issue!
Descrizione | Rassegna Stampa | Inviti | Gallery | Documenti |
Il concerto, organizzato dalla Fondazione in collaborazione con la Curia Vescovile, e diretto dal Maestro Gianfranco Tolve, ha visto il Coro “Città di Pistoia” impegnato in un’esecuzione suddivisa in due momenti distinti.
La prima parte del concerto si è aperta, infatti, all’insegna di Franz Liszt, in occasione della celebrazione del bicentenario della nascita del musicista ungherese (Raiding, 1811-Bayreuth, 1886), ed è stata interamente incentrata sull’esecuzione integrale della Missa Choralis, composizione sacra molto suggestiva, pubblicata dal compositore nel 1869, qualche anno dopo aver preso i voti in Vaticano.
La seconda parte del concerto ha seguito, invece, la traccia di un viaggio musicale nel tempo e nello spazio, attraverso i punti salienti della Natività.
Se nei primi brani il percorso è stato più tradizionale e collocato nel passato, colto o popolare, nella seconda ci si è allontanati dal contesto europeo, per esplorare tradizioni diverse, come quella del continente americano, nella ricchezza delle sue contaminazioni fra Africa ed Europa, modernità e tradizione.
FONDAZIONE
BANCA
ALTA
TOSCANA
C.F. e P.Iva: 01571120474
© 2017 - Fondazione Banca Alta Toscana - C.F. e P.Iva: 01571120474 - Web by: C.Coppi - A.Antonini