Your system or network configuration does not allow Drupal to access web pages, resulting in reduced functionality. This could be due to your webserver configuration or PHP settings, and should be resolved in order to download information about available updates, fetch aggregator feeds, sign in via OpenID, or use other network-dependent services. Please contact your it administrator to solve this issue!
Descrizione | Rassegna Stampa | Newsletter | Inviti | Gallery | Documenti |
Il libro con allegata la copia anastatica di un giornale pistoiese dei primi anni del Novecento, sarà presentato e distribuito gratuitamente nel cortile del Palazzo comunale sabato 26 (ore 16.00- 19.00) e domenica 27 settembre (ore 10 - 12.00) . Alla cerimonia di presentazione interverranno, per portare i propri saluti, il presidente della Fondazione Giorgio Mazzanti, il vicepresidente Franco Benesperi, il direttore dell’APT Belluomini, il presidente della provincia Federica Fratoni e il sindaco del Comune di Pistoia, Renzo Berti. La data e il luogo non sono casuali: grazie alla disponibilità del collezionista Ernesto Franchi, saranno allestite in quei giorni delle “botteghe viventi” (bottega di alimentari, bottega del sarto, del ciabattino, dell’artigiano e uno spazio per i venditori ambulanti con la bicicletta del chincagliere, del “bicilattaio”e dell’arrotino) grazie alle quali sarà possibile “toccare con mano” l’atmosfera e gli oggetti, che caratterizzavano questi luoghi nei primi decenni del Novecento.
In collaborazione con l’Agenzia per il Turismo e la Provincia, saranno organizzate delle visite guidate ad alcune botteghe storiche del centro cittadino ( è opportuno prenotarsi telefonando alla segreteria della Fondazione 0573 774454). Per l’occasione, è stata realizzata, grazie al contributo dell’APT, una mappa del centro cittadino con riferimento al percorso che sarà effettuato a partire dal Palazzo comunale.
FONDAZIONE
BANCA
ALTA
TOSCANA
C.F. e P.Iva: 01571120474
© 2017 - Fondazione Banca Alta Toscana - C.F. e P.Iva: 01571120474 - Web by: C.Coppi - A.Antonini