Omaggio a Vittorio Amadori

MAG
Omaggio a Vittorio Amadori
Intitolazione strada e presentazione del volume "Resistenza non armata. La gioventù cattolica pistoiese e il fascismo"
Quarrata

Sabato 24 maggio 2008 la Fondazione Banche di Pistoia e Vignole e il Comune di Quarrata hanno reso omaggio a Vittorio Amadori, sindaco molto amato che ha segnato la storia non solo di Quarrata, ma dell'intera provincia.

Nella mattinata di sabato è stata dunque intitolata a Vittorio Amadori la strada che collega la rotonda dei MArtiri alla Caserma dei Carabinieri di Quarrata, mentre, nella stessa mattinata, a Villa La Magia è stato presentato il libro "Resistenza non armata. La gioventù cattolica pistoiese e il fascismo", che Amadori stesso scrisse nel 1986.

Il volume, stampato a cura della Fondazione da Settegiorni Editore, è stato poi distribuito alle terze classi delle scuole medie di Quarrata.