Associazione Artistico Culturale Città di Pistoia

Associazione Artistico Culturale Città di Pistoia
Interventi Bando 2008

Contributo di € 4.000,00 per il concerto di Natale nella Cattedrale di San Zeno a Pistoia.

L’Associazione Artistico Culturale “Città di Pistoia” ha organizzato, per l’anno 2008, nella Cattedrale di San Zeno a Pistoia, il tradizionale concerto di Natale della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole.
Per celebrare i 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini, il concerto si è incentrato sull’esecuzione della Messa a quattro voci, per solisti, orchestra e coro del famoso compositore.
La Messa è stata eseguita, oltre che dal Coro “Città di Pistoia”, diretto dal maestro Gianfranco Tolve, anche dalla Società corale Puccini di Grosseto, diretta dal maestro Francesco Iannitti Piromallo, e dall’orchestra “Città di Grosseto”. Maestro direttore del concerto Valentino Miserachs, preside del Pontificio Istituto di musica sacra di Roma. I due solisti sono stati il tenore Giorgio Berrugi e il basso Graziano Polidori.