Your system or network configuration does not allow Drupal to access web pages, resulting in reduced functionality. This could be due to your webserver configuration or PHP settings, and should be resolved in order to download information about available updates, fetch aggregator feeds, sign in via OpenID, or use other network-dependent services. Please contact your it administrator to solve this issue!
Descrizione | Rassegna Stampa |
Contributo di € 3.000,00 per la realizzazione di un centro di aggregazione giovanile rivolto agli adolescenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Il centro, inaugurato nel mese di ottobre del 2007, ha la finalità di accogliere adolescenti che necessitano di sostegno scolastico e educativo.
Il centro vuole essere una proposta rivolta a ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni, che richiedono sempre più attività ad alto contenuto emotivo-affettivo.
Si propone di essere di aiuto alla famiglia che tende a chiedere per i propri figli un contesto sicuro in grado di educare, sostenere nello studio e proporre attività socializzanti. Il centro mira, inoltre, a collaborare attivamente con le scuole, offrendo agli studenti risorse umane, materiali e strumenti per lo svolgimento delle attività didattiche, volte al recupero del divario delle condizioni culturali di partenza. Tale iniziativa vuole, anche, rispondere alla richiesta dei servizi sociali che sono alla ricerca di ambienti idonei all’inserimento di adolescenti in difficoltà. Visto il grande bisogno di collettività che hanno gli adolescenti, il centro di aggregazione giovanile offre loro un ambiente familiare, dove poter esprimere al meglio le proprie capacità e confrontare le proprie opinioni con altri coetanei e con figure adulte.
FONDAZIONE
BANCA
ALTA
TOSCANA
C.F. e P.Iva: 01571120474
© 2017 - Fondazione Banca Alta Toscana - C.F. e P.Iva: 01571120474 - Web by: C.Coppi - A.Antonini