Centro Sportivo Italiano, Pistoia


22
GEN
2007
Centro Sportivo Italiano, Pistoia
Interventi Bando 2007

Contributo di € 4.000,00 per la realizzazione del progetto “ A scuola di Giocosport”. Il progetto, giunto alla sua ottava edizione, nel corso dell’anno scolastico 2007/2008 è ulteriormente cresciuto e si è esteso a tutte le scuole primarie del Comune di Pistoia e a molte scuole dell’infanzia, statali e comunali.
“ A scuola di giocosport, il bambino sceglie lo sport” nasce dall’esigenza di sviluppare le abilità motorie di base, avviando il bambino, attraverso la graduale pratica dei vari sport, a una scelta consapevole di quello più adatto alle sue caratteristiche psicofisiche.
A questo scopo, lo scorso mese di maggio, sono state organizzate al campo scuola di Pistoia tre giornate di festa per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria, nel segno dello sport dell’amicizia e della socializzazione.
Nel corso di questi tre appuntamenti i bambini si sono cimentati in giochi ludici, percorsi motori e staffette, sotto l’attenta guida degli insegnanti che li hanno seguiti per l’intero anno scolastico.