Scuola Paritaria Don Bosco primaria e dell'infanzia, Prato


22
GEN
2007
Scuola Paritaria Don Bosco primaria e dell'infanzia, Prato
Interventi Bando 2007

Contributo di € 2.000,00 per intervento di manutenzione straordinaria su piazzale esterno alla scuola, adibito a spazio gioco. I lavori sono stati realizzati tra i mesi di novembre e dicembre 2007 e hanno riguardato la rimozione di una parte del manto rovinato del piazzale e la sua nuova ricostruzione.
L’ambiente così risanato è stato restituito al gioco dei bambini e ha continuato a svolgere quel ruolo fondamentale sia allo svolgimento delle attività legate alla scuola sia alla realizzazione delle attività che la scuola svolge ormai da anni, aperte al territorio e in continuità alle richieste che le famiglie stesse esprimono.
Grazie a questa ristrutturazione, il giardino si presenta più accogliente, ma soprattutto più sicuro non solo per gli alunni, ma, anche, per lo svolgimento di tutte quelle attività che la scuola apre all’esterno.
Sono stati, quindi, realizzati, gli obiettivi previsti: permettere ai bambini di vivere in un luogo accogliente e sicuro; offrire uno spazio idoneo al gioco libero e/o organizzato;offrire uno spazio idoneo allo svolgimento di attività motorie; sviluppare le possibilità di svolgere attività ludica e fisica che consenta la crescita armonica della persona.