Your system or network configuration does not allow Drupal to access web pages, resulting in reduced functionality. This could be due to your webserver configuration or PHP settings, and should be resolved in order to download information about available updates, fetch aggregator feeds, sign in via OpenID, or use other network-dependent services. Please contact your it administrator to solve this issue!
Descrizione | Rassegna Stampa |
Contributo di € 2.500,00 per la realizzazione del progetto “ La città come un museo: percorsi artistici e letterari nel territorio di Pistoia”.
Il progetto, rivolto agli studenti delle classi del triennio della sperimentazione Artistico-letterario-filosofica del liceo, prevedeva l’organizzazione di attività di ricerca su aspetti del patrimonio storico e artistico del territorio di Pistoia, in relazione agli argomenti affrontati nei programmi di studio delle materie umanistiche previsti dall’ordinamento scolastico.
L’attività si è svolta nel corso dell’anno scolastico 2007-2008, con incontri al mattino per le visite ai musei, alle installazioni artistiche, agli edifici di interesse, ecc.; al pomeriggio per le lezioni teoriche e l’attività di laboratorio e di ricerca.
Il 4 giugno 2008 si è svolto presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Amedeo di Savoia” di Pistoia l’incontro conclusivo del progetto. Presenti Claudio Rosati, Dirigente Settore Musei, Aree Archeologiche, valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Toscana, Mario Biagioni, Daniele Negri e Paolo Vitali, professori del liceo responsabili del progetto, Anna Laura Giachini, Responsabile Servizi Educativi del Museo Civico, Elena Testaferrata del Museo Leonardiano di Vinci, Annamaria Iacuzzi dell’Associazione Culturale Artemisia, Lucilla Saccà, Docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università degli Studi di Firenze e, naturalmente, gli studenti del Liceo Scientifico.
FONDAZIONE
BANCA
ALTA
TOSCANA
C.F. e P.Iva: 01571120474
© 2017 - Fondazione Banca Alta Toscana - C.F. e P.Iva: 01571120474 - Web by: C.Coppi - A.Antonini