Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Silvano Fedi

GEN
Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Silvano Fedi
Interventi Bando 2007

Contributo di € 1.500,00 per organizzazione “Quarto traguardo” gara podistica all’interno della “Pistoia-Abetone”.

E’ da alcuni anni che la Pistoia- Abetone ha allargato i propri orizzonti. Ai tre traguardi “classici” (quello finale di Abetone e quelli intermedi di Le Piastre e San Marcello) si è aggiunto un traguardo speciale, assolutamente non competitivo, riservato ai diversamente abili e ai loro accompagnatori.
Un’esperienza fortemente voluta dall’Assessore allo Sport della Provincia, Floriano Frosetti, e portata avanti con vigore dalla stessa Amministrazione Provinciale; nata un po’ in sordina, ma poi esplosa in modo prepotente, incontrando un favore e un successo insperati.
Così gli ultimi tre chilometri del mitico percorso, da Le Regine ad Abetone, sono divenuti teatro di un gara-passeggiata davvero speciale, un momento bellissimo di gioia, commozione e solidarietà, rimasto davvero impresso negli occhi e nel cuore di tutti i presenti.
Un entusiasmo contagioso tale da spingere il Comitato Promotore e Organizzatore a potenziare sempre di più l’iniziativa, divenuta momento irrinunciabile della giornata.